lunedì 8 dicembre 2008

One Piece

Vi ricordo qualcosa? Ebbene si! Oggi ho intenzione di presentarvi One Piece - All'arrembaggio (lo so, quasi tutto il mondo lo conosce e sarebbe inutile secondo voi presentarlo, ma che ci crediate o no, c'è chi ancora non lo conosce, oppure lo ha iniziato a seguire quando la trama si era già sviluppata parecchio e quindi non sa cosa sia). Esempio vivente il mio capo Larry! Ed è per questo preciso motivo gli dedico volentieri 2 righe.
Un cartone animato veramente divertente, carico di sentimenti, con una trama sicuramente lunga, ma molto sostanziosa e pieni di eventi di ogni tipo, oltre che praticamente imprevedibili.

Che il cartone sia lungo è certo visto il fatto che ha superato di gran lunga le 350 puntate (non scherzo!) e la sua storia si è sviluppata sempre di più (qui in Italia è stata da poco trasmessa la puntata 290).
La sua grande storia comincia quando Gold Roger, un pirata che ottenne ricchezza, fama e potere, venne da tutti riconosciuto come il “Re dei pirati” ma anche condannato all'esecuzione pubblica. Nel suo ultimo momento di vita disse che se qualcuno avesse voluto prendere il suo immenso tesoro avrebbe dovuto attraversare il grande blu. Il tratto di mare più pericoloso e imprevedibile in assoluto dove solo i più forti e coraggiosi posso sopravvivere.
Il protagonista del cartone, Rubber, per realizzare il suo grande sogno, ovvero diventare il nuovo Re dei pirati, dovrà realizzare gli stessi obiettivi di Gold Roger e anche prendere il suo tesoro.

Ma prima di fare ciò dovrà formare una ciurma e rimediare una nave (scommetto che vi chiedete con che cosa è partito prima di cominciare il viaggio). Ebbene oltre agli abiti non si è portato nulla (se non si ricordava nemmeno quelli partiva in mutande!).
Questo ragazzo dotato di coraggio, irruenza, onore e buona volontà si farà notare in brevissimo tempo dalle autorità che gli metteranno subito una bella taglia di 30.000.000 danari, che poi aumenterà a 100.000.000 danari, fino ad arrivare alla taglia più alta mai vista 300.000.000 danari, vivo o morto.

La sua sarà una ciurma poco numerosa ma unica e fortissima composta da Zoro (abile spadaccino), Sanji (cuoco eccezionale), Nami (navigatrice con un grande sesto senso), Usopp (cecchino e inventore), Chopper (dottore unico sia nel suo genere sia di razza), Niko Robin (archeologa) e infine Franky (costruttore e smantellatore di navi).

Poiché per raccontare meglio la sua storia dovrei dedicargli come minimo 20 pagine, fatemi risparmiare fatica andandovelo a vedere, grazie.
Tuttavia non vi ho parlato per bene dei personaggi quindi gli dedicherò dei tributi più avanti. Grazie per l'attenzione, ci vediamo al prossimo collegamento!


1 commenti:

Anonimo ha detto...

grande cartone! bellissime le ultime puntate che stanno trasmettendo ora.
speriamo che duri ancora tanto!!!!!!!!

p.s. bel video non avevo mai visto questa versione della sigla ;)

Related Posts with Thumbnails