venerdì 30 gennaio 2009

TRIBUTO A SANJI

Quest'uomo è il terzo membro che Rubber riesce a reclutare nella ciurma e si tratta di un grande cuoco che è anche in grado di combattere. Apparentemente sembra che non abbia nulla di particolare oltre al suo strano sopracciglio a spirale, ma in realtà tutta la sua forza e potenza è nascosta nelle sue lunghe gambe. Poiché è un cuoco serio e dalle grandi capacità considera le sue mani sacre, utilizzabili solo per cucinare, quindi troppo importanti per rischiare di rovinarle in un combattimento.

Pesterà quindi tutti i suoi avversari con potenti calci (quanto vorrei poterlo fare anche io su certi soggetti) facendo capriole, giravolte e salti spettacolari (state tranquilli, anche se con le mani tocca per terra si lava sempre le mani). Sebbene usi solo le gambe, con le sue tecniche può tenere testa anche a Zoro, ma contro le donne non può alzare nemmeno un dito. Come è un grande cuoco-combattente è anche un grande gentiluomo. Rispetta talmente tanto le donne che non si permetterebbe mai di colpirle per fargli del male. Lui, oltre a rispettarle, le corteggia e le vizia come può, senza contare che per loro è pronto ad esaudire qualunque desiderio. Ogni singola volta che riceve un complimento si agita e si contorce in modo scemo (come se fosse un serpente).

Colui che gli ha insegnato tutto come se fosse un maestro fu Zeff, capo cuoco della nave ristorante Baratie ed ex pirata, ma ebbe anche come maestra la fame. Ne Zeff ne Sanji potranno mai dimenticare quello che hanno patito. Entrambi rimasero bloccati su uno scoglio altissimo con viveri sufficienti si e no per un paio di giorni, ma rimasero lì per un paio di settimane sentendo sempre di più i morsi della fame (per ironia della sorte non avevano cibo, ma possedevano un sacco enorme pieno di gioielli con il quale sicuramente si sarebbero potuti permettere qualunque cosa). Dopo una tale esperienza Sanji comprende appieno l'importanza che ha l'evitare di sprecare e rovinare il cibo. Per questo preciso motivo quando giunse Don Craig e la sua ciurma con la fame che li piegava in due gli procurarono immediatamente del cibo, pur sapendo che avrebbero potuto creargli dei seri problemi. Infatti Craig osò tentare di conquistare la nave ristorante, ma Rubber e Sanji bastarono a risolvere la situazione (i danni che fecero queste due furie sono incalcolabili). Alla fine dello scontro comprese grazie anche a Rubber che non era necessario che rimanesse al fianco di Zeff per un presunto debito di vita, ma che crescesse da solo per poi realizzare i suoi sogni.

Dopo essersi rimesso in sesto si unisce a Rubber per solcare i mari e realizzare un suo sogno:
trovare il “cuore dei mari” (luogo ove secondo alcune voci confluiscono tutte le correnti marine permettendo di trovare radunati tutti i tipi di pesce del mondo). Si veste sempre in modo elegante e professionale, qualche volta ha indossato degli occhiali, ma ciò che fa sempre è tenersi una sigaretta in bocca, indipendentemente che sia accesa o spenta, in qualunque momento e situazione come se fosse parte del suo corpo (perciò se ha finito le sigarette e fuori da casa vostra c'è il diluvio universale, sapete a chi attribuire la colpa).


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails