sabato 10 ottobre 2009

Odenplan: a Stoccolma sconfitta la scala mobile!

I Gradini Della Metro Come Tasti Di Pianoforte, e Il 66% Dei Pendolari Rinuncia Alle Scale Mobili.

(Adnkronos Salute) - Le scale della metro si trasformano in un insolito pianoforte gigante, e il 66% della gente di passaggio decide di dar l'addio all'irrinunciabile scala mobile pur di emettere qualche nota saltellando sui gradini. E' accaduto a Stoccolma, nella stazione metropolitana di Odenplan, dove nella notte un team di lavoratori si è messo all'opera per trasformare la scala, vetta insormontabile al mattino per i più, in un vero e proprio piano.

L'aspetto del marchingegno, nato da un'idea della Volkswagen proprio per combattere la sedentarietà e dichiarare guerra ai chili di troppo, riporta alla memoria la celebre scena del film Big, dove un giovanissimo Tom Hanks si esibisce in un allegro motivetto saltando da un estremo all'altro del mega pianoforte.

E anche i pendolari di passaggio a Odenplan, esattamente come Hanks, non hanno resistito al fascino di 'scalar la vetta' pur di essere accompagnati da qualche nota. Al punto che la casa automobilistica tedesca ha reso noto che ben il 66% ha snobbato la scala mobile, optando per il singolare pianoforte. Intanto su 'youtube' impazzano, cliccatissimi dagli utenti, video amatoriali di pendolari che hanno filmato la reazione della gente. Non manca infatti chi si improvvisa musicista, correndo su e giù dalle scale nel tentativo di intonare una melodia.


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails