giovedì 8 aprile 2010

Amore o Natura, chi vince?

Hola a todos!

E’ un bel po’ che non ci si sente eh? Sono qui per raccontare un storia, una bella storia, quasi una favola amorosa direi. Se state pensando a qualche vostro conoscente o ad un'altra persona vi sbagliate. E’ nel mondo animale infatti che accadono i fatti più stupefacenti; nella fattispecie è un cicogna, cicogno per l’esattezza, che ci sorprende per il suo fortissimo sentimento d’amore verso la sua compagna.

Sono ben 5 anni che il nostro protagonista chiamato Rodan raggiunge la sua compagna Malena dal lontano Sudafrica fino all’Europa, nel villaggio croato Brodski Varos, percorrendo in volo oltre 13.000 km.
L’incidente accadde nel lontano 1993 quando la femmina fu ferita ad una ala da un cacciatore (se vogliamo esprimere pareri: sono contro la caccia, e voi?) e curata dal biologo croato che attualmente se ne occupa, da allora non può più volare.
Un triste destino per un animale migratore, ma la fortuna volle che pochi anni dopo conobbe il nostro Rodan che ogni anno migra da solo verso le zone più calde del pianeta per tornare dalla sua compagna all’inizio della primavera. I due sono anche prossimi a diventare genitori perché tra poco meno di 2 mesi le 4 uova deposte da Malena si schiuderanno e ,strano ma vero, sarà il padre ad insegnare ai piccoli a volare!!

Insomma anche nel mondo animale il maschio sembrerebbe che si stia specializzando nella cura della prole! E’ proprio vero che necessità fa virtù, da noi sono sempre di più le donne in carriera che percepiscono un reddito superiore ai loro compagni questi si cimentano sempre più nella vita casalinga!

Questo è il vero amore, che sovrasta ogni distanza….O no?

E’ bello pensare a questa storia come ad un romanzo rosa ma non è così e questo va detto, sebbene il sentimento dell’amore vaghi nel mondo degli essere viventi è mio dovere riconoscere l’immenso potere della natura perché come per l’uomo, l’animale ha la necessità ed è suo obbiettivo riprodursi e tramandare i geni alla prole. Anche questo caso non fa eccezione sebbene possa sembrare strano, la cicogna dopo essersi accoppiata segue un iter prestabilito geneticamente che la porta fino alla schiusa delle uova.

A voi l’ardua sentenza, può essere definito amore in questo caso, oppure è la forza della natura che va oltre tutte le distanze?

Ste!


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails