lunedì 1 febbraio 2010

Tributo a Franky

Quest'uomo è il settimo membro che affiancherà Rubber e gli altri nel lungo viaggio. Si tratta essenzialmente di un essere umano, o per lo meno lo si presume, ma non del vecchio stampo. Infatti come ha detto lui stesso alcune parti del suo corpo le ha dovute rimpiazzare con meccanismi di sua invenzione, quindi assomiglia di più a una sorta di cyborg.
Essendosi fatto le operazioni da solo la schiena ovviamente è l'unica parte del corpo sul quale non ha potuto mettere le mani, rimanendo così un punto debole non indifferente.
Abbandonato da piccolo dai propri genitori sull'isola artificiale conosciuta come "Water Water Seven" un carpentiere di nome Tom praticamente lo adotta assicurandogli vitto, alloggio e insegnamenti per diventare un'abile carpentiere. La sua abilità di riuscire a recuperare del buon materiale dai relitti di vecchie navi e di riutilizzarne per farne di nuove sarà un motivo in più che renderà Tom fiero di averlo sotto lo stesso tetto come apprendista. Sebbene Franky deve molto a quest'uomo passerà molto del suo tempo a costruire per fatti suoi delle piccole navi da guerra con l'obiettivo che riescano a superare il mare e i suoi mostri subendo meno danni possibili. Diventerà il suo grande sogno riuscire a realizzare una nave in grado di rimanere illesa affrontando i peggiori pericoli che riserva il mare.

Un giorno però il governo mondiale volle la testa di Tom poiché secondo loro aveva commesso un crimine avendo procurato al Re dei pirati una nave che fosse in grado di solcare il “Grande Blu”. Tom riesce alla fine a ottenere una proroga per dare alla sua città la sua ultima e meravigliosa opera, il treno marino, in modo tale da salvarla dalla situazione disastrosa che la stava portando a una fine certa. Franky lo aiutò il più possibile, ma sebbene i due fecero grandi sforzi per colpa di un organo speciale del governo mondiale si trovarono in un guaio tale che fu impossibile evitare che si portassero via Tom. Una volta preso lo portarono via con la sua stessa creazione e Franky fece di tutto per fermarli e per fermare il treno marino. Fu infatti mettendosi sui binari e prendendosi il treno frontalmente con il suo corpo che si fece le ferite gravi che lo portarono così a sostituire alcune sue parti. Sparì per molto tempo e si ripresentò solo quando riuscì a fondare una famiglia del quale fu il boss.

Conoscerà Rubber proprio perchè la sua famiglia fece il grave errore di derubarlo e per giunta osò pestare Usopp. Rubber si volle vendicare, ma si dovette accontentare di distruggere la sua base e la sua famiglia. Quando Franky scopre dell'accaduto volle vendicarsi dell'affronto subito, ma delle circostanze particolari portarono i due a uno scontro breve. Egli si dimostra però un valido alleato che sarà estremamente prezioso ad Enies Lobby per salvare Nico Robin. Dopo essere fuggiti tutti da lì e aver perso la prima nave Franky procurerà loro la seconda nave e Rubber insisterà in tutti i modi perchè si unisca alla ciurma, ricevendo però solo rifiuti. Sarà Nico Robin ad usare dei metodi molto convincenti che gli faranno cambiare idea.

Indossa sempre e solo una camicia hawaiana e un costume da bagno, ma ciò che lo rende più facile da riconoscere sono il suo naso di ferro, i suoi tre menti, i tatuaggi a forma di stella sulle sue braccia e il suo ciuffo che gli indica la potenza di cui dispone.
Già perchè per alimentare le sue armi deve mettersi tre bottiglie di “cola” all'interno del suo stomaco.
Se sono piene il ciuffo rimane dritto verso l'altro, se sono vuote il ciuffo scende verso il basso, ma se non sono tre bottiglie di “cola” sia il suo ciuffo che il suo carattere cambiano completamente.

Neos l'eroe 


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails