venerdì 2 luglio 2010

Ci siamo, si vola in piedi!

Eccoci amici…Finalmente il giorno è arrivato…Ci siamo….C'è stato l'annuncio ufficiale da parte del patrono della famigerata LowCost Europea (o forse ex-lowcost).
E' Michael O'Leary che ha di recente dichiarato che tra 2 anni Ryanair offrirà posti a circa 4€ in piedi, per voli di durata massima di un ora.
La Boeing pensa di smantellare le ultime 2 file all'interno degli amatissimi B737 della RYR ed aggiungere questa nuova configurazione che dovrebbe aumentare la capacità di trasporto di circa 50 persone…

Il "posto in piedi" è una nuova configurazione che permette al passeggero (se così ancora può essere definito, non so ditemi voi!) di poggiare la schiena, spalle e testa su una superficie leggermente inclinata ed un piano per ricordare la posizione seduta…




Figura 1 - Il "sedile verticale"
Ragazzi voglio assolutamente vostre opinioni e commenti a questa immagine che dovrebbe essere il prototipo sviluppato…

Ma andiamo a toccare la parte più sensibile della faccenda: la sicurezza.
Infatti prima di poter volare in piedi, il sistema deve superare le prove di sicurezza e deve essere certificato per le operazione dalle varie autorità dei paesi Eu. Prima tra tutte ovviamente è la CAA inglese la quale già ha espresso il proprio scetticismo a riguardo, infatti secondo l'autorità inglese sarà difficile che il sistema sviluppato da RYR e Boeing possa passare i test di sicurezza e guadagnarsi la certificazione.

Per esperienza vi dico che se la CAA inglese è di questa opinione…non voglio pensare ad ENAC (il corrispettivo ente italiano)brrrr…mi vengono i brividi…Sono talmente imbevuti della loro burocrazia che spesso non riescono nemmeno a svolgere le loro classiche mansioni, figuriamoci se possono analizzare un'idea del genere!!!PURA FOLLIA!

P.S.
Mi raccomando fate i vostri bisogni prima di partire per il prossimo volo RYR..Si! Perché l'uso dei servizi sarà a pagamento, costo un Euro!!!


Happy Landings by

Ste!


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails