lunedì 12 aprile 2010

Legilimens? Si da Intel

I celeberrimi poteri paranormali, da quando l'uomo è presente sulla terra si dice che ci siano alcuni individui con capacità celebrali oltre il normale, paranormali.

Stregoni, maghi, streghe (Harry Potter compreso) e sensitivi vari potrebbero essere equipaggiati, in un futuro, dal colosso dell'informatica: INTEL!

Già perché è stata presentato al Tech Heaven di New York il primo prototipo di macchina in grado di leggere la mente.
La prova è stata strutturata nella seguente maniera:
- il soggetto è stato collegato ad un'apparecchiatura per la rilevazione della risonanza magnetica la quale con un algoritmo associa ad ogni tipo di rilevamento, una tra le parole precedentemente suggeritegli da un professore.
Attualmente si registra un'accuratezza superiore al 90%. 

Certo siamo ancora agli albori semplicemente perché è, diciamo poco pratico, avere una macchina del genere a portata di mano (tralasciando i costi, è solo un prototipo) ci sono le caratteristiche fisiche al quanto proibitive. A tal proposito a parlato però Dean Pomerleau ricercatore del gruppo di sviluppo Intel che dichiara di aver fiducia nel progresso della tecnologia che permetterà in un futuro di contenere tutto il necessario in un semplice berretto.
Sarebbe una rivoluzione nel campo dell'informatica e della tecnologia d'assistenza che permetterebbe alle persone con difficoltà motorie di usare i macchinari senza l'ausilio del mouse e altre interfacce uomo macchine.

Certo…poi andare ad un appuntamento con una bella donna ed avere il berretto magico non avrebbe prezzo, un po' come nel film WHAT WOMEN WANT!!
Oppure realizzare ciò che tutti noi vorremmo quando ci si dimentica la luce accesa e si è già dentro il letto. Come il grande Benigni ne “La vita è bella”, guardando intensamente la lampada pensa e dice ”Spegniti, spegniti spegniti,…”

Un saluto da Ste!

Alla prossimaaaa


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails