sabato 12 dicembre 2009

Apre il parcheggio sotterraneo di via Oslavia

Da oggi il parcheggio sotterraneo di via Oslavia, a Roma, è aperto al pubblico. Dopo quasi dieci anni di lavori, che hanno causato disagi ai residenti della zona e destato non pochi allarmi per la potenziale pericolosità dei lavori sugli edifici circostanti, oggi è stato consegnato alla cittadinanza un parcheggio da 14 milioni di euro di fondi privati.

All'inaugurazione erano presenti Sergio Marchi, assessore alla mobilità, Antonella De Giusti, presidente del municipio XVII, Antonello Aurigemma, presidente della commissione mobilità del comune, e l'ex delegato al piano parcheggi, Fabrizio Panecaldo.

Queste le parole dell'assessore Marchi: -"Quest'opera è stata difficile da realizzare ed è costata molto al quartiere. Dobbiamo cercare di dare ai cantieri dei tempi certi, per evitare disagi ai residenti".

E' stato anche dato l'annuncio circa una sperimentazione che partirà nei prossimi mesi di un nuovo servizio dell'Atac. Consentirà di prenotare posti auto nei parcheggi sotterranei di tutta Roma semplicemente inviando un SMS.

L'amministrazione ha ricavato oltre due milioni di euro dagli oneri concessori legati alla realizzazione di questa opera che verranno reinvestiti nella ristrutturazione dei marciapiedi, lampioni e semafori della via Oslavia. Inoltre domani partiranno i lavori di abbellimento di piazza Bainsizza, che diventerà interamente pedonale, avrà lampioni a led, rete wireless e sarà abbellita con un "giardino sensoriale". I 34 parcheggi attualmente presenti nella piazza verranno spostati in via Corridoni.


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails