lunedì 5 gennaio 2009

Maria Murray: vince e convince

Appena sono venuto a conoscenza di questa notizia mi sono subito emozionato. Si tratta di una bella storia, una volta tanto. E dato che alcuni giornali nostrani sono stati alquanto superficiali nel raccontarla ho voluto fare qualche piccola ricerca extra per raccontarvi dei dettagli inediti.

La protagonista della nostra storia è Maria Murray, una madre lavoratrice di Avonmouth (Bristol), in Inghilterra.

La sig.ra Murray, cameriera con una situazione economica familiare difficile, ha gia' avvisato i suoi ragazzi di non aspettarsi regali per natale quando, la sera della vigilia, decide di acquistare, con l'ultima banconota da 5 sterline che aveva in tasca, un biglietto gratta e vinci.

Mai scelta fu piu' fortunata. Il biglietto infatti le regala una vincita da un milione di sterline, anche se in un primo momento Maria nemmeno se ne rende conto.
Ci confessa infatti per telefono di aver pensato che la vincita sul suo biglietto ammontasse ad 1 sola sterlina. Tuttavia dopo averlo mostrato all'ex marito, venuto a festeggiare la vigilia con la famiglia, è stata proprio la reazione di lui a farle capire la reale portata della vincita...

Alla domanda sul cosa farà ora che ha vinto tutti questi soldi Maria non ci pensa su un attimo: "Continuero' a lavorare al Jenny's Cafe" è la semplice risposta.
Ci spiega anche, orgogliosa, che è andata a lavorare nel Boxing Day
(26 dicembre)...
La sua prima preoccupazione infatti adesso è che i figli - Terri, 21, Toni, 20, Ricki, 19, e Todd, 17 - capiscano l'importanza, a livello etico, del lavoro e non si montino la testa.
Scherzando afferma: "Dovranno continuare a pagarmi le 150 sterline al mese per il vitto e l'alloggio!"
e ancora: "Voglio continuare ad essere una persona qualsiasi nella mia città."

La nostra intervista telefonica prosegue col racconto di come il denaro sia sempre stato un problema nella famiglia Murray e di come avessero percio' programmato una grande cena ma senza regali. solo biglietti di auguri.

Non poteva mancare la classica domanda finale:
"Come spenderete i soldi?"

-"L'unico mio desiderio - dice Maria - è di acquistare la casetta di tre stanze dove viviamo da 18 anni. Mi piacerebbe anche comprarmi una Mini Cooper. Non una nuova però! una usata andrà benone."


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails