domenica 5 aprile 2009

Tributo a Nico Robin

Questa donna è il sesto membro dell'equipaggio di Rubber ed è stata il personaggio più misterioso e incompreso.
Soltanto quando giunge ad Enies Lobby, una delle sedi del governo mondiale della marina dove ha rischiato di finire i suoi giorni, verrà raccontata la sua storia nei dettagli.

Sebbene il suo aspetto non lo dimostri in qualche modo mangiò un “frutto del mare” che gli ha donato uno dei poteri più particolari. Infatti quando incrocia le sue braccia può far spuntare dal nulla tutte le braccia che vuole sulla superficie di qualunque corpo (su quella di un oggetto, di un altro essere vivente o proprio sul suo corpo). Se avete bisogno di una mano in più sapete a chi rivolgervi!

Nata e vissuta all'età di otto anni nell'isola di Ohara sapeva già gestire con maestria il potere che ha assimilato e ovviamente veniva vista da molti come un mostro, sopratutto dai suoi coetanei.
Tuttavia trovò un luogo e delle persone che le vollero bene al punto da proteggerla. Si trattava dei grandi archeologi di Ohara che vivevano nell'albero della conoscenza, conosciuti molto bene da tutti come dei gran maestri nel conservare e dare importanza alla storia, ma anche per esser diventati dei gran nemici per il governo mondiale. Infatti non appena le autorità seppero che erano anche in grado di riuscire a interpretare una delle scritture più antiche lasciate da una misteriosa civiltà che ha trascritto i suoi testi sui Poigne Griffe, misteriosi blocchi giganti dal materiale indistruttibile, diedero ordine di mandare immediatamente un “Baster Call” sull'isola.
Si trattava di un ordine d'emergenza che chiamava a raccolta 5 vice-ammiragli e 10 navi da guerra avente una potenza militare in grado di annientare completamente l'obiettivo senza risparmiare risorse e senza risparmiare nemmeno i civili. La motivazione ufficiale che venne dichiarata per spiegare il “Buster Call” fu che vollero evitare che qualcuno potesse riutilizzare le armi ancestrali. Armi in grado con un colpo di annientare un'intera nazione, ma sarà solo per questo si può giustificare la totale distruzione di un'isola piena di civili? Solo Nico Robin riuscì a scappare divenendo per di più, prima di questo avvenimento disastroso, un'archeologa a tutti gli effetti in grado di tradurre perfettamente i Pogne Griffe.

Sebbene riuscì a scappare ed era allora solo una bambina, la marina le mise sulla testa una taglia di 70.000.000 di danari viva o morta per il fatto che sapeva interpretare i Pogne Griffe. Passerà tutta la vita a scappare ogni volta che qualcuno riuscirà a riconoscerla, convincendosi anche che era un crimine il solo fatto di esistere.
Quando conosce Rubber all'inizio i due erano nemici, ma ella si unisce all'equipaggio per riconoscenza poiche gli salva la vita, ma anche per riuscire a trovare il Rio (Real) Poignee Griffe, pietra sulla quale si narra che ci sia scritta la storia del mondo durante il Secolo Vuoto, periodo precedente all'era dei pirati e alla nascita del governo mondiale.
Non si aspettò di riuscire a integrasi in un gruppo dove sarebbero stati tutti dei veri amici pronti ad aiutarla essendosi abituata a vedere gli altri come dei doppiogiochisti. Sarà proprio ad Enies Lobby che le dimostreranno quanto per loro sia importante nella squadra.


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails