venerdì 30 gennaio 2009

TRIBUTO A NAMI

Essa è il quarto elemento che Rubber trova durante il suo viaggio. Sebbene i due si siano incontrati ed aiutati parecchie volte, Nami diventerà membro effettivo della ciurma soltanto quando avrà risolto i problemi sull'isola in cui è nata. L'uomo-pesce Arlong, che era un vero e proprio mostro sia di aspetto che di cuore, conquistò l'isola di Nami per farne la sua base principale. Ma non si limitò a questo, infatti come mise piede sull'isola per la prima volta impose nei villaggi delle tasse altissime sia per adulti che per bambini mettendo in ginocchio l'economia dell'isola stessa e di quelle vicine. Con quei soldi per prima cosa si fece costruire un'enorme palazzo come simbolo della sua presenza e potenza. Per tenere a bada gli abitanti dei vari villaggi e città distrusse tutte le navi e uccise subito coloro che non potevano pagare la prima tassa.

Lo ricorda fin troppo bene lei che ha visto morire sotto i propri occhi la donna che la allevò, Bellmer. Essa era un ex marinaia che si era ritirata per allevare due bambine (Nami e Nojico) che trovò quando credeva che la sua ora fosse giunta. Quando Arlog giunse alla casa di Bellmer vide solo essa nella casa e pretese solo la tassa per adulti. Essendo una ex marinaia tentò di farlo fuori, ma senza successo, quindi pagò la tassa con tutti i soldi che aveva. L'unica cosa che non doveva assolutamente fare era rivelare la presenza delle bambine e farle sparire poiché non aveva più soldi. Non ci riuscì, piuttosto che negare di avere due figlie si sarebbe fatta uccidere, ed è ciò che accadde. Nami oltre a sopportare questo evento dovette anche tollerare il fatto che avrebbe dovuto unirsi alla banda di Arlong per fare un patto in cui avrebbe avuto almeno una possibilità per liberare l'isola e i suoi abitanti. Il patto consisteva che essa avrebbe potuto comprare l'isola al prezzo di 100.000.000 di danari (non lo fece solo per liberare gli abitanti dall'isola, ma anche per non veder morire nessun altro). Ma quando riesce ad ottenerli, rubandoli sopratutto ai pirati, un marinaio corrotto di Arlong gli sottrae tutti i soldi rendendo così vani gli otto anni che sacrificò per accumulare i soldi. Quasi impazzì per la disperazione (il rischiare per anni la vita, il perdere e rischiare di perdere le persone care e affiancare l'assassino che ha rovinato la vita di tutti anienterebbe l'anima di chiunque). Rubber, Zoro, Sanji e Usopp una volta compresa la situazione annienteranno molto volentieri Arlong e la sua banda (tuttavia non sarà un combattimento semplice e Rubber avrà grazie al marinaio corrotto la sua prima taglia sulla testa).

Nami è una navigatrice eccezionale grazie alla sua capacità di comprendere con estrema facilità i cambiamenti climatici e correnti marine ed è anche una grande cartografa. Il suo grande sogno sarebbe quello di fare la cartina del mondo intero per questo viaggerà con Rubber e gli altri oltre al fatto che vuole ricambiare il debito per esser stata aiutata. Non vi fate ingannare, anche se è una donna da piccola ha lottato spesso con i pirati perciò i suoi pugni sono come quelli di un uomo. Sebbene sia robusta non è fortissima quindi usa come arma un bastone particolare, il clima attack, con il quale può generare certi fenomeni climatici.


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails