Egli è il secondo membro della ciurma che affiancherà Rubber, quasi non ci credeva che poteva solcare i mari con una vera nave al suo fianco e a anche quello di Zoro. Molto probabilmente è il più fortunato del gruppo visto che ha rischiato più volte la vita e ne è uscito discretamente, anche se con le ossa rotte e bendato peggio di una mummia. Ha il tremendo difetto di essere un gran codardo ma ciò non toglie che non farà di tutto per tentare di essere coraggioso.
Prova una grande ammirazione per il padre che è diventato un gran pirata avendo così la possibilità di vivere grandi avventure per i sette mari. Entrambi hanno una mira eccezionale che li rende dei temibili cecchini, solo che il padre utilizza le pistole, mentre Usopp usa una fionda.
Anch'egli non ha mangiato un “frutto del mare” e per di più non è dotato di molta forza fisica. Però è un ottimo incassatore, visto le botte che piglia ogni volta, senza contare che è anche un gran bugiardo in grado di far irritare e confondere i propri avversari e di far sognare e ammaliare Rubber. Bisogna dire che comunque la sua necessità di raccontare bugie a tutti è dovuta al fatto che nella sua infanzia non solo perse la madre rimanendo solo in tenerà età, ma dovette anche raccontare a una sua amica delle storie che la rincuorassero e la aiutassero a guarire da una malattia che la affliggeva da quando aveva perso anch'essa i suoi genitori (chissà se è quel naso da pinocchio che si ritrova ad aiutarlo?!). Il suo nome era Kaya e sarà lei a procurare la prima nave, chiamata Going Merry, con il quale Rubber e gli altri affronteranno il grande blu. Usopp tratterà quella nave con le massime cure come se fosse più una persona che un oggetto.
Ovviamente durante il viaggio dovrà badarci molto, ma si dedicherà anche a fare esperimenti per preparasi dei proiettili speciali adatti ad affrontare eventuali scontri, per di più si fa anche carico di costruire un'arma adeguata per Nami (quasi se ne è pentita di avergli fatto una tale richiesta, però quando arrivano ad Enies Lobby sarà grata di avere un'arma così particolare).
Quando conosce Rubber per la prima volta faranno subito amicizia e si prepareranno pure e combattere contro una ciurma sanguinaria e il suo capitano, uno dei più infami pirati che potessero incontrare, il capitano Kuro. Si farà massacrare fino a non riuscire più ad alzarsi da terra per difendere Kaia e il suo villaggio, una volta riuscitoci proteggerà Rubber e gli altri senza mai risparmiarsi (più o meno).
lunedì 19 gennaio 2009
Tributo a Usopp
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento