domenica 5 aprile 2009

TRIBUTO A CHOPPER

Quest'essere straordinario è una renna ed è il quinto membro della ciurma di Rubber.
Oh si, che ci crediate o no è semplicemente un cucciolo di renna che grazie a un “frutto del mare” adesso assomiglia molto ad un essere umano (non solo nell'aspetto ma anche nella mentalità). E' indubbiamente un essere unico non solo per le sue caratteristiche, ma anche per le sue capacità. Diviene un abilissimo medico che grazie alle sue conoscenze sarà in grado di aiutare tutti quanti coloro che stanno male.
Tutti i suoi insegnamenti li ha ricevuti dai due più grandi dottori dell'isola di Drum, l'incompreso dottore Hiruruku e la strega dottoressa Kureha. In questa isola in cui la neve è presente ogni singolo giorno dell'anno Hiruruku un giorno trovò Chopper che era stato massacrato e cacciato sia dalle renne che dagli uomini, poiché lo vedevano entrami come un mostro. Fu indubbiamente un padre ed un amico prezioso per Chopper insegnandogli, anche se in un lasso di tempo molto breve, cosa significhi essere un dottore, l'importanza dei sogni e la necessità di curare l'anima della gente oltre al corpo.
Questo uomo rimase molto affascinato dai pirati poiché li vedeva come degli uomini temerari disposti a fare qualunque cosa per realizzare i loro sogni, per di più rimase affascinato anche dalla storia di un uomo che soffriva di un qualche male che nessun dottore riuscì a guarire e all'improvviso alla vista magnifica di vari ciliegi in fiore guarì perfettamente. Per questi precisi motivi il suo simbolo diventò un teschio con le ossa incrociate e petali di ciliegio d'attorno. Simbolo che Hiruruku ha alimentato di speranza e sogni ogni singolo giorno e della sua vita aiutando la sua gente che era stata messa in difficoltà da Re Wapol (più che un re si dimostrò essere un tiranno senza scrupoli).
Una volta trapassato, anche per causa di questo re mostro, Chopper e Kureha erediteranno gli elementi che consentiranno di realizzare il suo sogno curando così gli abitanti dell'isola, ma sarebbe stato inutile usarli se fosse rimasto ancora sul trono Re Wapol.
Chopper sapeva che un giorno lo avrebbe dovuto affrontare ed a aiutarlo ci saranno Rubber e Sanji ansiosi di regolare un conto in sospeso e di prenderlo a calci per aver osato distruggere la bandiera di Hiruruku. Prima del combattimento Rubber e Sanji portarono Nami per farla curare da una strana febbre ma anch'essi staranno male dopo aver scalato la montagna dov'era situato il castello della dottoressa Kureha. Riceveranno le sue cure e come compenso per i servigi all'inizio rischiò o di essere mangiato vivo da Rubber o di esser fatto in salmì da Sanji poi una volta conosciutisi meglio Rubber desidererà ardentemente che si unisca alla ciurma. Dopo una lunga corsa e molte esitazioni accetterà. Egli indossa soltanto dei pantaloni violacei e il cappello rosa con la X bianca che gli donò Hiruruku.

A livello standard Chopper dispone di tre trasformazioni, quella animale, quella umana e quella ibrida come dovrebbe dare qualunque “frutto del mare” che consente di cambiare forma. Ma grazie alle “Rumble Ball”, farmaco speciale che fece per caso, ottiene delle trasformazioni supplementari che gli consentono di essere una vera e propria minaccia, tuttavia non può permettersi di esagerare con il dosaggio altrimenti diverrebbe letteralmente una bestia.


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails