domenica 30 novembre 2008

Noemi Moscetta: la morte del sogno

Buona domenica a tutti!!
Questo è il mio primo post informativo, inizierò a bomba con una notizia tragica quanto scandalosa.
Noi giovani siamo il futuro di questo mondo, quelli che prenderanno in consegna tutto ciò in cui viviamo. Come? Semplice. Con i nostri sogni. Siamo noi quelli che sognano.. Per seguire le nostre idee facciamo follie, sempre e comunque (e talvolta anche l'impossibile, ma almeno ci proviamo!).
Quello che sto per raccontarvi è la fine di un sogno... la morte del sogno, perché a quanto pare c'è chi riesce a mettere le mani anche lì. Per questo vorrei mettere tutti in allerta, dobbiamo essere coscienti e vi invito tutti a conoscere, conoscere, conoscere!! Solo questo può difendere e sostenere le nostre idee, i nostri sogni!
Questa è la storia di Noemi, una ragazza come tante, che frequentava una scuola come tante; non escludo che qualcuno che ora stia leggendo non l'abbia conosciuta!
Lei, diplomata ormai 4 anni fa all' ITAER De Pinedo di Roma, era dipendente Airone e sognava di diventare pilota di linea, un sogno assolutamente ardito, quanto suo!
Lavorava per potersi pagare le licenze di volo, questo era il suo sacrificio, e anche la sua maledizione.
Era iscritta ad una scuola di volo della sua città, scelta con chissà quale criterio e seguendo chissà quale consiglio. Caricandosi sulle sue spalle una spesa di circa 60.000 €. La scuola è tutt'ora in funzione e presente all'aeroporto dell'Urbe, si chiama Aviomar. Noemi non c'è più dal 20 gennaio 2008 quando il suo Cessna177 con instruttore si schiantò nei pressi di Perugia durante un'esercitazione di volo strumentale. Nessuno ha spiegato ai suoi amici e familiari i motivi. Non sarò certo io che potrò darvi queste risposte. Ma vi posso dire con estrema sicurezza che la scuola NON era in regola, nè prima nè dopo l'incidente. Anzi, vi dirò di più, 10 giorni dopo l'incidente, un team di professionisti (non ne sarei troppo sicuro) riscontra delle irregolarità presso la scuola. Ma non finisce qui, perchè, i primi di Giugno 2008, durante un' ispezione dell'ENAC (Ente che dovrebbe controllare la sicurezza nei nostri cieli), vengono scoperte gravi irregolarità tecniche per cui la scuola dovrebbe sospendere ogni tipo di attività... E invece l'ispettore ENAC M.Montanari autorizza, senza ritegno nè rispetto per la ragazza, il rinnovo della licenza di FTO (Flight Training Organization) grazie alla quale la scuola opera tutt'ora. Documentazione d'inchiesta.


I membri dell'ENAC, spesso esamitatori come l'esimio ispettore sopracitato, sono conivolti in scadali senza precedenti: licenze di volo rinnovate in maniera illegale, esami di volo non ripotati sul quaderno tecnico di bordo, e così via.

Questi individui sono gli stessi che vi valutano durante gli esami di volo, giudicando la vostra preparazione; sono gli stessi che dovrebbero vigilare sui nostri cieli e indagare sulle cause degli incidenti, mentre invece risultano girare tangenti per nascondere la verità su disastri aerei poco noti.

Qui non si tratta solo di parole al vento o attacchi ingiustificati, la situazione è grave e mi sento in dovere di informare i giovani sognatori come me e come Noemi che ci sono persone senza scrupoli, disposte a passar sopra a qualche controllo o azione legale che costa la vita di giovani innocenti pur di ricavare un profitto personale.

Se desiderate ulteriori informazioni cliccate qui.
Conoscere per difenderci!

Pay attention and have a nice flight!
Ste!


2 commenti:

Blueyes ha detto...

IMPORTANTE:

PREMETTO CHE E’ GRATIS E NON SI CERCANO SOLDI. MI RIVOLGO A TUTTI I NAVIGATORI DEL WEB PILOTI E APPASSIONATI E SEMPLICEMENTE AMANTI DELLA GIUSTIZIA E DESIDEROSI DI MIGLIORARE PER QUANTO POSSIBILE IL MONDO.

LA MAMMA DI NOEMI MOSCETTA, CON STRAORDINARIA FORZA D’ANIMO E CON L’AMORE DI UNA MADRE CHE SI E’ VISTA PORTARE VIA L’UNICA FIGLIA DI 23 ANNI, PER UNA POLITICA CRIMINALE DI CONTENIMENTO DEI COSTI, STA RACCOGLIENDO ADESIONI PER UNA ONLUS DEDICATA A LEI CHE AVRA’ LO SCOPO DI PRESSARE LE ISTITUZIONI SUL RISPETTO DELLE REGOLAMENTAZIONI, CREARNE DI MIGLIORI E DI COSTITUIRE UN FONDO PER GLI ALLIEVI PILOTI MERITEVOLI. SIGNORI QUELLO CHE VI CHIEDO E’ DI SCANNERIZZARE E SPEDIRE ALLA MAIL beatrice.andromeda@libero.it COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ E CODICE FISCALE. VERRETE AGGIORNATI SULLA VOSTRA MAIL. RIPETO NON SI CERCANO SOLDI MA ADESIONI E NUMERI PER PORTARE AVANTI BATTAGLIE CHE INTERESSANO TUTTI. GRAZIE IN ANTICIPO A CHI ADERISCE. PIU’ SIAMO E PIU’ FORTI DIVENTIAMO.

Beatrice ha detto...

Noemi Moscetta Onlus www.noemimoscettaonlus.it

Related Posts with Thumbnails