domenica 27 dicembre 2009

"Piovono polpette" e altri film di Natale

Ci sono già molte recensioni sul nuovo film di animazione della Columbia Pictures e della Sony Pictures Animation: "Piovono polpette"...

Ma una in più, di certo, non guasta, soprattutto se targata "S3ton news"!




Gli autori del nuovo film in 3D Piovono Polpette, Phil Lord e Chris Miller, hanno ripreso il caro vecchio povero Flint, lo scienziato catastrofe, che come al solito tenta di inventare un qualche cosa che sia utile per tutte le generazioni future.
Nel film prova concretamente a risolvere la fame che c'è in città costruendo una macchina per trasformare l'acqua in cibo.

Tutto inizialmente funziona a meraviglia...
Come al solito però le sue macchine non funzionano a lungo e questa invece di rompersi e basta aumenta i suoi effetti generando ad esempio: tornado di spaghetti al ragù, nevicate di gelato, pioggia di sciroppo, pizze volanti come ufo ed aerei. Il film è incentrato sulla figura di Flint che prima, quando la macchina funziona, viene apprezzato dalla gente, quindi ci sono vari momenti in cui fa il calmo e schivo per poi fare il pazzo euforico.
Da sempre è fatto oggetto di prese in giro e denigrato da tutti per i suoi infiniti fallimenti.
Non è abituato ad avere un certo autocontrollo in pubblico. La comicità e le risate sono assicurate, ancor di più se si notano le varie parodie, le espressioni da pupazzi dei personaggi.

La scena della torre Eiffel, la pannocchia gigante preceduta dal biscotto gigante della fortuna (pardon! sfortuna visto ciò che ha predetto), la scuola schiacciata da una frittella gigante e i bimbi che fanno "evvai niente scuola" fanno capire che tipo di humor allegro c'è. ahh dimenticavo che c'è anche la scimmia di Flint, anche lei con il suo bel daffare!

Altri film da non perdere!

Per tutti coloro che hanno anche solo sentito nominare i videogiochi di "Prince of persia", e per coloro che hanno ammirato questo personaggio da sempre, è giunto il momento di vedere il film del primo capitolo: "Le sabbie del tempo" ovvero quando questo principe aveva un pugnale con il potere di riportare indietro il tempo, liberando la sabbia in esso contenuto.

Nelle sale cinematografiche, dal 18 dicembre, potete ritrovare un mito! "Astroboy" 


e per finire...: uno "Sherlock Holmes" combattivo, volgare e casinaro?! Non è mai esistito, fino a poco tempo fa! eheheheee, assolutamente da non perdere!
 



1 commenti:

bjoz ha detto...

bel film! mi sono proprio tajato al cine!
prossimo film... sherlok holmes ;)

Related Posts with Thumbnails