martedì 12 gennaio 2010

Furto & Nintendo DS

Ciao a tutti!

Sono qui oggi per raccontarvi di un fatto curioso che vi farà ridere, ma anche per evidenziare la dipendenza psicofisica...  non dal fumo, nemmeno dalla droga o dai medicinali ma dai VIDEOGAME. 
Si avete capito bene i Videogame. Per la precisione il "Nintendo DS", che pur non essendo popolare come la rivale "PSP" della Sony, ha venduto di più.
In Illinois negli USA, è avvenuto un furto, o meglio un tentato furto. Per essere precisi nella zona di JOLIET. Era il primo pomeriggio del 29 dicembre, in piena aria natalizia, vacanze, ferie, regali, feste, giochi e la nostra protagonista ventiduenne era appena uscita dal suo appartamento... Chissà magari proprio per andare a comprare un regalo, e perché no un Nintendo DS!!!
Passano solamente 25 minuti ed eccola rientrare a casa e…Non appena apre un giovane corre fuori la porta e scappa per la strada! Entrando, la ragazza trova il suo nintendo DS acceso sul divano…
Basta fare 2+2 per capire che il ladro è entrato per rubare chissà cosa ma non ha saputo trattenere la sua voglia di giocare al Nintendo DS, così…alla fine se ne andato solamente con un misero Ipod Touch rosa!!
Riconosciamo che certe cose succedono solo negli states, dove anche FaceBook sta diventando un mezzo per incastrare i ladri!!! Vi ricordate il mio articolo in proposito!?
In Italia ancora non è mai successo nulla del genere…Vero?
Se avete qualche notizia o informazione su fatti simili vi prego di condividerli qui sul Blog…Così ci facciamo tutti un po' di risate!!
Con questo intervento lampo vi saluto, a presto!!
Ciao a tutti!
Ste!


2 commenti:

Renzo ha detto...

Sto seguendo questi articoli sulla dipendenza che qui in queste pagine trovano ampio spazio...

Certo si potrebbe approfondire molto il discorso,ma già il fatto che non abbia paura di parlare di dipendenza da droga, alchool,social network e videogiuochi ti mette sulla buona strada.
continua cosi

Ste! ha detto...

Grazie!
A nome di tutto il blog, sono prontissimo e interessatissimo ad approfondire l'argomento della video-dipendeza. Sebbene ancora siano pochi gli episodi credo che nel futuro dovremmo fronteggiare un reale problema, soprattutto sui giovani e giovanissimi.

Rinnovando gli auguri ti invito a seguirci e ad postare eventuali episodi di questo genere, così da poter approfondire.

Un saluto da tutto il TEAM!

Related Posts with Thumbnails