lunedì 29 agosto 2011

Uno sguardo che uccide

Dall'anno 2011 si potrà uccidere con lo sguardo, è ufficiale (Presentazione del tabloid "The Sun").

Non proprio tutti però… Non sto dicendo che il vostro fornaio al primo battibecco vi fulminerà con lo sguardo, non abbiate paura.


La tecnologia è stata presentata dalle forze armate britanniche per i loro piloti, i membri della celeberrima RAF. Sviluppato in casa dalla BAE Systems britannica, è già in uso sul caccia multiuso Typhoon, il cosiddetto Eurofigher.

I piloti l'hanno ribattezzato “il casco della morte”, il Death helmet che molto probabilmente metterà fine ai combattimenti aerei…Ed è qui che a noi appassionati del volo sale la tristezza, ricordate i combattimenti epici della RAF contro gli assi tedeschi della Luftwaffe?
A tal proposito potremmo nominare la miriade di giochi che hanno fatto il proprio successo, il nostro divertimento e la loro storia proprio sui dog figther! Chi di voi ha giocato a IL2 o al Combat flight simulator?!

Semplicemente Spettacolari.


Tutte quelle emozioni, vortici in aria e manovre mozzafiato….beh….A quanto pare tutto ciò sarà ridotto al “semplice” movimento del collo, basterà infatti guardare l'avversario nel cielo… Che amarezza…


Lo HUD mostrerà al pilota tutti i velivoli disponibili per l'attacco e…scegliere e colpire è solo questione di un'occhiata!!

Dove andremo a finire?!?  Un tempo erano i video giochi che cercavano di avvicinarsi il più possibile alla realtà, ma ora sembrerebbe decisamente il contrario. Cari lettori ora la palla passa a voi, se avete qualche altro esempio di realtà-tecnologica ai limiti del video gioco… vi prego non tenetela per voi!!!! Alla fine della raccolta faremo una selezione delle più bizzarre e sarete voi a scrivere della vostra notizia! A PRESTOOOO!


Ah, il casco costa solo 250,000£ e purtroppo non è compatibile con la PS3, non ancora almeno.


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails