domenica 1 gennaio 2006

A business Idea!!

Cari lettori,

Chi di voi che sta leggendo in questo momento  vive, o ha le proprie origini in quel dì vicino Roma, famoso oramai in tutto il modo, conosciuto come I Castelli!?

Ebbene, ora vi chiedo a cosa è dovuta la vostra fama? Alla geografia?.. Non credo.. Alla storia? Si forse, almeno un po’ sicuramente..
Ma non è questo il vero punto di forza dei Castelli romani. La cultura mediterranea prima, ma ancor di più quella italiana, impone con forza ed eleganza l’arte culinaria.
Qual è il prodotto tipico dei Castelli? ESATTO! La porchetta!! 

E qual è la città più cool e In d’Europa?Dove per noi è tutto al contrario…Dove ancora dobbiamo fare il cambio di moneta…LONDRA!


Ecco l’associazione fatta:

LONDRA – PORCHETTA

Ora arriviamo al punto. Sono stato una miriade di volte e Londra, sia di passaggio che soggiornando eppure non ho mai avuto la fortuna di godere di un buon pasto a base di porchetta. Anzi, non ho mai visto nessun tipo di offerta in questo senso. Tutti gli italiani si saranno accorti che l’offerta di ristorazione londinese è assolutamente scarsa e laddove c’è del buono è assolutamente cara.

Per questo credo che se qualcuno sia in grado di esportare della porchetta dei castelli e venderla nei meandri della British Capitol lo debba assolutamente fare. È un momento di crisi: inflazione, salari magrissimi, disoccupazione, ed ecco perché credo non ci sia momento migliore per far funzionare la propria testa e cercare di mettere in campo qualche idea, rivoluzionaria o meno, ma che sia idea, innovazione, pensiero europeo e globalizzato.
Proprio perché oggi più che mai non conta che titolo porti, il tipo di studi seguiti e la famiglia da cui provieni. Conta ciò chi sei, quello che costruisci da solo e con la tua testa, con il tuo credo, con le tue emozioni: i compagni inseparabili delle nostre vite.

È un’idea, magari sbaglio ma sono qui con tutti voi a raccogliere dubbi e perplessità. E perché no, se qualcuno di voi già è impegnato in questo business mi dica dove che verremo presto ad assaggiare l’export dei Castelli romani in UK J. Ovviamente deve essere venduta per la strada, classico banchetto stile Ariccia eh!

Ora sta a voi commentare e postare qui altre idee di business per qualcuno che chissà…magari un giorno potrebbe prendere spunto!

P.S.
Se qualcuno di voi l’ha già fatto ce ne renda partecipeeeeee!!

Un saluto a presto!! 


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails